Tutor medicina università all'estero
tutor medicina europa

Chi Siamo


"Oggi grazie alla Comunità Europea i nostri studenti possono coronare il sogno di diventare medici nelle varie discipline, iscrivendosi presso le prestigiose Università Europee."

 

Tutor Medicina è una società esperta in orientamento e assistenza universitaria agli studenti che intendono iscriversi presso le Università Europee per accedere ai Corsi di Laurea Sanitari che in Italia sono diventati un ostacolo difficile da superare.

Tutor Medicina , ha sviluppato attraverso delle convenzioni con Atenei Europei, la possibilità dello scambio culturale dei docenti e studenti in diversi Paesi Europei.

Oggi grazie alla "Convenzione di Bologna e gli standard SEIS" che individuano protocolli d'istruzione uguali per tutte le Università Europee, con il riconoscimento del titolo in ambito lavorativo/professionale, lo studente Italiano ha gli stessi diritti e garanzie in ogni Paese UE

 

Il Processo di Bologna

 

Il Processo di Bologna è un processo di riforma a carattere europeo che si propone di realizzare entro il 2010 uno Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore. Vi partecipano al momento 46 paesi europei, con il sostegno di alcune organizzazioni internazionali. Si tratta di un grande sforzo di convergenza dei sistemi universitari dei paesi partecipanti, che sta coinvolgendo direttamente tutte le istituzioni europee e le loro componenti interne. L'obiettivo perseguito è che nel 2010 i sistemi di istruzione superiore dei paesi partecipanti e le singole istituzioni siano organizzati in maniera tale da garantire:

  • la trasparenza e leggibilità dei percorsi formativi e dei titoli di studio;
  • la possibilità concreta per studenti e laureati di proseguire agevolmente gli studi o trovare un'occupazione in un altro paese europeo;
  • l'offerta di un'ampia base di conoscenze di alta qualità per assicurare lo sviluppo economico e sociale dell'Europa.

Pertanto il Processo di Bologna prevede:

  1. Adozione di un sistema di titoli di semplice leggibilità e comparabilità, anche tramite l'implementazione del Diploma Supplement, al fine di favorire l'employability dei cittadini europei e la competitività internazionale del sistema europeo dell'istruzione superiore.
  2. Adozione di un sistema essenzialmente fondato su due cicli principali, rispettivamente di primo e di secondo livello. L'accesso al secondo ciclo richiederà il completamento del primo ciclo di studi, di durata almeno triennale. Il titolo rilasciato al termine del primo ciclo sarà anche spendibile quale idonea qualificazione nel mercato del lavoro Europeo. Il secondo ciclo dovrebbe condurre ad un titolo di master e/o dottorato, come avviene in diversi Paesi Europei.
  3. Consolidamento di un sistema di crediti didattici- sul modello dell'ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System).

E' il principale metodo per facilitare il riconoscimento dei titoli e la loro trasparenza e facilità di comprensione. Permette, quindi, maggiori possibilità di trasferimenti in altri istituti a livello europeo (mobilità). Il sistema ECTS ha calcolato in 60 crediti l'attività di uno studente a tempo pieno in un anno. In questo modo un credito rappresenta un carico di lavoro compreso tra le 25 e le 30 ore settimanali (calcolato su 36/40 settimane di studio l'anno).

Acquisibili anche in contesti diversi, compresi quelli di formazione continua e permanente, purchè riconosciuti dalle università di accoglienza, quale strumento atto ad assicurare la più ampia e diffusa mobilità degli studenti.

  1. Promozione della mobilità mediante la rimozione degli ostacoli al pieno esercizio della libera circolazione con particolare attenzione a:
    - per gli studenti, all'accesso alle opportunità di studio e formazione ed ai correlati servizi;
    - per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo, al riconoscimento e alla valorizzazione dei periodi di ricerca, didattica e tirocinio svolti in contesto europeo, senza pregiudizio per i diritti acquisiti
  2. Promozione della cooperazione europea nella valutazione della qualità al fine di definire criteri e metodologie comparabili.
  3. Promozione della necessaria dimensione europea dell'istruzione superiore, con particolare riguardo allo sviluppo dei curricula, alla cooperazione fra istituzioni, agli schemi di mobilità e ai programmi integrati di studio, formazione e ricerca.

 

La Tutor Medicina SRL ha una struttura capillare di dirigenti (Tutor) e sedi in Italia, Spagna, Romania e Inghilterra.

 

La tutela dei Vostri Figli è la filosofia aziendale di base della Tutor Medicina.

 

Responsabili per l'Italia

Gaetano Vario  cell. 3929283744

Salvatore Vario cell. 3929287273

Nino Del Pozzo  cell. 3922406862

 

 

Contattateci per un colloquio informativo!

DIVENTA MEDICO,
CONTATTACI ORA!

In conformità con la direttiva e-Intimacy dell'UE, in vigore dal 26 maggio 2012 e le disposizioni della legge n. 506 del 17 novembre 2004 sul trattamento dei dati personali e la tutela della privacy nel settore delle comunicazioni elettroniche, i visitatori dei siti Web vengono allertati in merito all'utilizzo dei  cookie  

Pertanto La informiamo di quanto segue:
 
L'uso di questo sito Web è subordinato al rispetto del sistema delle leggi applicabili della Romania - questo accordo e qualsiasi controversia ad esso relativa sono governati e interpretati esclusivamente in base alle leggi rumene.
 L'Utente è l'unico responsabile del rispetto delle leggi locali, nel caso in cui acceda a questo sito al di fuori della Romania.

Finalità del trattamento dei dati:
Adempimento agli obblighi contrattuali nei confronti dell'interessato;
Adempimento ad obblighi di legge (amministrativi, fiscali, contabili, civilistici, etc.);
Ai fini commerciali: invio di materiale pubblicitario, ricerche di mercato, attività promozionali e di marketing;
Per iniziative promosse da Tutor Medicina Srl

Modalità del trattamento dei dati:
Il trattamento potrà essere effettuato sia mediante strumenti manuali che informatici ed elettronici.
Conferimento dei dati: Il conferimento dei dati è necessario per quanto indicato al punto 1; l'eventuale rifiuto da parte dell'interessato al conferimento dei dati comporta l'impossibilità di adempiere quanto previsto per legge e la mancata elargizione dei servizi previsti da nostre promozioni. Comunicazione e diffusione dei dati:
I dati raccolti non saranno comunicati o ceduti a terzi.

Diritti dell'interessato conferisce all'interessato l'esercizio dei suoi diritti tra cui: il diritto di opporsi al trattamento dei dati per finalità commerciali; il diritto alla cancellazione degli stessi.

Le richieste possono essere effettuate tramite:
a) Posta ordinaria indirizzandole a : Tutor Medicina Srl, strada Cocorilor, n. 32 Arad Romania
b) via email : info@tutormedicina.com titolare del trattamento è:
Tutor Medicina Srl, strada Cocorilor, n. 32 Arad Romania P.I. 34389655
Il responsabile del trattamento è: il Sig. Roberto Covino.

 


SPAGNA

SPAGNA

ROMANIA

ROMANIA

BULGARIA

BULGARIA

GERMANIA

GERMANIA

CROAZIA

CROAZIA

ALBANIA

ALBANIA

USA

USA

POLONIA

POLONIA

  • Responsabili per l'Italia Tutor Medicina Srl: Gaetano Vario - Salvatore Vario - Nino Del Pozzo

AVVISO:

Dai una certezza a tuo figlio. Prenota un'ammissione sicura. ADESSO!

Richiesta Informazioni:

Testimonials:

Tutor medicina università all'estero - Nino Del pozzo Nino Del Pozzo
Responsabile per l'Italia Tutor Medicina Srl:

" La Tutor Medicina orienta e assiste gli studenti e loro famiglie nella delicata scelta nell’iscriversi nelle Università Europee nelle Facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Farmacia, Fisioterapia, Infermieristica. Con oltre 6 anni di esperienza, oggi possiamo affermare che studiare in Europa è una grande opportunità, ed ecco le motivazioni: Continua...
Tutor medicina università all'estero Guido Albanese Guido Albanese
" Ci sono momenti nella vita in cui il raggiungimento di determinati risultati dà un senso a tante cose. Alla fine di questo lungo cammino pieno di insidie, ma anche di soddisfazioni, Continua...
il conseguimento della laurea in medicina è sicuramente un traguardo pieno di gratitudine, fatto di prestigio, che proietta in una dimensione della vita completamente nuova, dove la conoscenza, l'intelligenza, e l'empatia la fanno da padrona. Il mio ringraziamento per la conquista di questa meta va sicuramente alla mia famiglia, che mi ha dato la possibilità di intraprendere questo bellissimo percorso; a Nino Del Pozzo, per avermi dato, 6 anni fa, la possibilità di intraprendere questo bellissimo percorso; alla mia coordinatrice, la Prof. Hab. Dr.ssa Gabriela Jimborean, per aver rivestito il ruolo di mentore durante la preparazione della tesi di laurea; a tutti i professori che in questi sei anni hanno saputo trasmettermi le loro conoscenze attraverso la loro grande professionalità e serietà; a tutti i miei colleghi ed amici, in Romania ed in Italia, per avermi supportato, per avermi sostenuto durante il tanto agognato percorso intrapreso, e per avermi fatto una gradita sorpresa, regalandomi uno splendido orologio dopo la cerimonia di laurea. È stato un vero piacere, ed un onore, essere stato il vostro rappresentante di classe in questi ultimi anni di università. Ed infine, a Iulia Rijnoveanu, la mia dolce metà, grazie alla quale ho trovato la serenità e la forza in più, che mi hanno permesso di completare i miei studi di medicina. Non dimenticherò mai l'affetto e l'amore che voi tutti avete dimostrato nei miei confronti. Spero di rivedervi presto, ognuno di voi. Con affetto, Dr. Albanese Guido."
Tutor medicina università all'estero - Emanuele Migliaccio Emanuele Migliaccio
" Pleven è stata la cittadina bulgara che ha permesso la realizzazione del mio più grande sogno, poter studiare medicina e soddisfare le mie aspettative e quelle di tutti i miei cari. Continua...
Non dimenticherò mai l’emozione provata in quelle sale, in cui il tempo non era più una preoccupazione, bensì un limite per la mia sete di conoscenza. L’università di medicina di Pleven mi ha permesso di toccare con mano e di vivere in prima persona l’esperienza formativa di un medico; mi ha permesso di apprendere sentendomi già “grande” mentre ero solo un ragazzino con un camice bianco. La disponibilità, la pazienza e l’interesse professionale osservato in quell’istituto hanno superato le mie aspettative; l’intimità instaurata con i professori ha permesso un apprendimento fluido e continuo, come se non avessi mai lasciato il liceo! Può sembrare banale ma convivere con un ambiente nuovo come l’università spesso devasta; il sentirsi come in un professionale istituto liceale è stato appagabile e mi ha permesso di vivere in un luogo a me familiare, nonostante mi trovassi lontano dai miei cari. Da attuale studente ricordo ancora tutte le ore spese nelle sale di dissezione, dove ho visto la realizzazione del mio più grande sogno. È stata un’esperienza unica e formativa senza eguali. Ringrazio vivamente Tutor Medicina, ed in particolare modo il Signor Nino Del Pozzo, senza il quale non avrei avuto la spinta necessaria per percorrere questo alto gradino della mia vita. Accolgo quest’opportunità per ringraziare il suo team per l’aiuto, il sostegno, la presenza e per tutti i consigli ricevuti in questi mesi, senza mai lasciarmi in balia degli eventi. "
Tutor medicina università all'estero Viola Mazzanti Viola Mazzanti
" Mi chiamo Viola Mazzanti, ho 24 anni e vengo dell'Emilia Romagna. Ho iniziato il mio percorso all'estero dopo aver provato e riprovato varie volte il test d'ingresso in Italia. Scoraggiata dalle delusioni Continua...
dei vari tentativi ho fatto questo salto nel vuoto e ho iniziato la mia esperienza estera all'università di Pleven in Bulgaria. È stata la scelta più bella che potessi fare nella mia vita. Lo studio all'estero mi ha permesso di entrare in contatto con tantissime culture diverse dalla mia, mi ha insegnato ad apprezzare la diversità tra le persone e i paesi, mi ha insegnato cos'è l'indipendenza e il vivere lontano da casa ma soprattutto mi ha dato l'opportunità di inseguire il mio sogno, diventare medico. Ora frequento il quarto anno di medicina e non mi pento assolutamente della mia scelta. Sono in pari con tutti gli esami, vado in ospedale tutti i giorni a seguire diverse cliniche. L'opportunità di studiare all'estero va considerata soprattutto dal punto di vista pratico. Io ho iniziato a frequentare i vari reparti già dal secondo anno, mettendomi a contatto con i pazienti e soprattutto mettendomi in gioco a livello di esperienza sul campo. È un'esperienza impagabile. Da quest'anno ho anche iniziato a fare tutoraggio alle nuove matricole grazie a Tutor Medicina che mi ha accolto a braccia aperte nella loro famiglia con tanto affetto e tantissima professionalità. Auguro a tutti un'esperienza come quella che sto vivendo io. "