studiare medicina all'estero con Tutor Medicina

La 1° Scuola di medicina all'estero
Prof. Nino Del Pozzo

Tutor Medicina - Chi siamo - La migliore soluzione per entrare subito in medicina!

Test Università Medicina Odontoiatria Plovdiv Pleven

Test Università Medicina Odontoiatria Plovdiv Pleven

"Oggi grazie alla Comunità Europea i nostri studenti possono coronare il sogno di diventare medici nelle varie discipline, iscrivendosi presso le prestigiose Università Europee."

Tutor Medicina è una società esperta in orientamento e assistenza universitaria agli studenti che intendono iscriversi presso le Università Europee per accedere ai Corsi di Laurea Sanitari che in Italia sono diventati un ostacolo difficile da superare.

Tutor Medicina , ha sviluppato attraverso delle convenzioni con Atenei Europei, la possibilità dello scambio culturale dei docenti e studenti in diversi Paesi Europei.

Oggi grazie alla "Convenzione di Bologna e gli standard SEIS" che individuano protocolli d'istruzione uguali per tutte le Università Europee, con il riconoscimento del titolo in ambito lavorativo/professionale, lo studente Italiano ha gli stessi diritti e garanzie in ogni Paese UE

Il Processo di Bologna

Il Processo di Bologna è un processo di riforma a carattere europeo che si propone di realizzare entro il 2010 uno Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore. Vi partecipano al momento 46 paesi europei, con il sostegno di alcune organizzazioni internazionali. Si tratta di un grande sforzo di convergenza dei sistemi universitari dei paesi partecipanti, che sta coinvolgendo direttamente tutte le istituzioni europee e le loro componenti interne. L'obiettivo perseguito è che nel 2010 i sistemi di istruzione superiore dei paesi partecipanti e le singole istituzioni siano organizzati in maniera tale da garantire:

  • la trasparenza e leggibilità dei percorsi formativi e dei titoli di studio;
  • la possibilità concreta per studenti e laureati di proseguire agevolmente gli studi o trovare un'occupazione in un altro paese europeo;
  • l'offerta di un'ampia base di conoscenze di alta qualità per assicurare lo sviluppo economico e sociale dell'Europa.

Pertanto il Processo di Bologna prevede:

  1. Adozione di un sistema di titoli di semplice leggibilità e comparabilità, anche tramite l'implementazione del Diploma Supplement, al fine di favorire l'employability dei cittadini europei e la competitività internazionale del sistema europeo dell'istruzione superiore.
  2. Adozione di un sistema essenzialmente fondato su due cicli principali, rispettivamente di primo e di secondo livello. L'accesso al secondo ciclo richiederà il completamento del primo ciclo di studi, di durata almeno triennale. Il titolo rilasciato al termine del primo ciclo sarà anche spendibile quale idonea qualificazione nel mercato del lavoro Europeo. Il secondo ciclo dovrebbe condurre ad un titolo di master e/o dottorato, come avviene in diversi Paesi Europei.
  3. Consolidamento di un sistema di crediti didattici- sul modello dell'ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System).

E' il principale metodo per facilitare il riconoscimento dei titoli e la loro trasparenza e facilità di comprensione. Permette, quindi, maggiori possibilità di trasferimenti in altri istituti a livello europeo (mobilità). Il sistema ECTS ha calcolato in 60 crediti l'attività di uno studente a tempo pieno in un anno. In questo modo un credito rappresenta un carico di lavoro compreso tra le 25 e le 30 ore settimanali (calcolato su 36/40 settimane di studio l'anno).

Acquisibili anche in contesti diversi, compresi quelli di formazione continua e permanente, purchè riconosciuti dalle università di accoglienza, quale strumento atto ad assicurare la più ampia e diffusa mobilità degli studenti.

  1. Promozione della mobilità mediante la rimozione degli ostacoli al pieno esercizio della libera circolazione con particolare attenzione a:
    - per gli studenti, all'accesso alle opportunità di studio e formazione ed ai correlati servizi;
    - per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo, al riconoscimento e alla valorizzazione dei periodi di ricerca, didattica e tirocinio svolti in contesto europeo, senza pregiudizio per i diritti acquisiti
  2. Promozione della cooperazione europea nella valutazione della qualità al fine di definire criteri e metodologie comparabili.
  3. Promozione della necessaria dimensione europea dell'istruzione superiore, con particolare riguardo allo sviluppo dei curricula, alla cooperazione fra istituzioni, agli schemi di mobilità e ai programmi integrati di studio, formazione e ricerca.

La Tutor Medicina SRL ha una struttura capillare di dirigenti (Tutor) e sedi in Italia, Spagna, Romania e Inghilterra.

La tutela dei Vostri Figli è la filosofia aziendale di base della Tutor Medicina.

Responsabili per l'Italia
Gaetano Vario  cell. 3929283744
Salvatore Vario cell. 3929287273
Nino Del Pozzo  cell. 3922406862

DIVENTA MEDICO,
CONTATTACI ORA!

Informati su tutti i dettagli senza nessun impegno da parte tua
Inserisci il tuo Nome
Inserisci Telefono
Inserisci Email
Seleziona una voce
Inserisci un messaggio
Dai il consenso per poterci contattare

entra in medicina tutor medicina instagram seguici su Instagram

Entra in Medicina o Odontoiatria

ROMANIA e BULGARIA


studiare medicina all'estero con Tutor Medicina +39 351 1839 466
entra in medicina tutor medicina bulgaria

Ottieni gratis il libro: Bestseller di Amazon

Studiare Medicina all'Estero

La guida completa per entrare subito in medicina all'estero e rientrare in Italia dopo 1 o 2 anni, oppre completare e diventare un grande "medico internazionale"
SCARICA ORA LA GUIDA
entra in medicina tutor medicina

Finanzia i tuoi studi senza garanzie dei tuoi genitori con i fondi della Comunità Europea
"Finanziamento Per Merito"

SCOPRI I DETTAGLI

Con Tutor Medicina studi anche in Italia

grazie alla pratica estiva possibile negli Ospedali Italiani tramite una convenzione tra Ospedale e Università.

Ecco i primi accordi:

Asl Napoli 2 nord
Azienda Ospedaliera di Alta Specializzazione San Pio Benevento
entra in medicina tutor medicina pleven

Il Rettore dell' Università di Pleven con il Prof. Nino Del Pozzo, Direttore orientamento università

entra in medicina tutor medicina benevento

Il Rettore dell' Università di Pleven con il Dott. Mario Ferrante Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Alta Specializzazione "San Pio" Benevento

entra in medicina tutor medicina napoli

Il Rettore dell' Università di Pleven con il Dott. Antonio Cajafa. Direttore Unità Operativa Complessa Cure Primarie. ASL Napoli 2 nord

entra in medicina studiare all'estero tutor medicina pleven

NOVITÀ SEDE A PLEVEN

Tutor Medicina ha una sede a Pleven a disposizione di tutti gli studenti italiani di fronte l'Università, dove si organizzano corsi di preparazione e di ricezione dei pacchi che le famiglie inviano ai propri figli, inoltre un nostro responsabile è sempre disponibile per qualsiasi evenienza o urgenza per 12 mesi l'anno.
SCOPRI I DETTAGLI

SCOPRI LE INFORMAZIONI GRAZIE AI NOSTRI VIDEO

INTERVISTA DEL DIRETTORE SCIENTIFICO PROF. NINO DEL POZZO
L'ESPERIENZA DI UNO STUDENTE AL 3° ANNO IN BULGARIA

TEST E CORSI IN BULGARIA

AVVISO

APERTURA LISTA DI ATTESA PRATICHE BUROCRATICHE PER TRASFERIMENTI A PARTIRE DAL SECONDO ANNO NELLE UNIVERSITÀ ITALIANE

CHIEDI ORA
Responsabili per l'Italia Tutor Medicina Srl:
Gaetano Vario - Salvatore Vario - Nino Del Pozzo
CONTATTACI ORA studiare medicina all'estero con Tutor Medicina