Perché studiare medicina all'estero?
Ecco alcuni dei motivi per cui studiare medicina all'estero può essere una scelta vantaggiosa:
Ricchezza di opportunità: le università di medicina all'estero offrono un'ampia gamma di programmi e specializzazioni, tutti in lingua inglese.
Qualità dell'insegnamento: le università di medicina all'estero sono spesso considerate tra le migliori al mondo, per la maggior parte delle Università si studia in soli 12 studenti per classe, quindi uno studio molto personalizzato sia teorico che pratico.
Cultura e lingua: studiare all'estero è un'opportunità unica per immergersi in nuove culture con tanti studenti europei ed imparare la lingua inglese per diventare un medico internazionale.
Libertà di movimento; già dopo il primo anno di studiare medicina all'estero è possibile partecipare ai bandi di trasferimento ad anni successivi al primo nelle Università italiane o di altri stati europei, grazie alle regole della Comunità Europea sulla libera circolazione degli studenti.
Quali sono i requisiti per studiare medicina all'estero?
I requisiti per studiare medicina all'estero variano a seconda del paese e dell'università. In generale, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Diploma di scuola superiore: è necessario aver conseguito un diploma di scuola superiore o un titolo equivalente, nelle Università di Medicina in Bulgaria bisogna aver studiato anche biologia e chimica.
Test di ammissione: è necessario superare un test di ammissione, che può essere diverso a seconda del paese e dell'università, per la maggior parte dei casi il test è composto da 40 domande di biologia e 40 domande di chimica in 90 minuti di tempo.
Conoscenza della lingua inglese: è necessario dimostrare di avere una buona conoscenza della lingua inglese B1/B2.
Quali sono le migliori università per studiare medicina all'estero?
Ecco alcune delle migliori università per studiare medicina all'estero:
Studiare Medicina all'estero: La migliore soluzione per diventare Medico!
Caro Studente,
Sappiamo che il percorso per diventare medico in Italia può sembrare un arduo cammino costellato di ostacoli: l'accesso limitato dovuto al test di ingresso e le sfide poste da un sistema accademico che può apparire pesante. Ma non lasciare che queste barriere soffochino il tuo sogno di diventare medico.
Noi offriamo una soluzione unica che apre le porte delle migliori università europee per studiare medicina all'estero. Il nostro programma, pensato appositamente per studenti come te, non solo ti aiuta a superare le barriere dell'accesso, ma ti accompagna passo dopo passo fino al completamento della laurea.
Cosa Offriamo:
Accesso Semplificato: Grazie ai nostri accordi esclusivi con rinomate università di medicina all'estero, facilitiamo il tuo ingresso nel corso di laurea in medicina.
Supporto Continuo: Dal primo giorno fino alla laurea, sarai seguito da un team di professionisti esperti per ogni esigenza accademica e logistica.
Formazione di Qualità: Collaboriamo solo con istituti che vantano un'eccellenza accademica riconosciuta e docenti all'avanguardia nel settore medico.
Certezza del Percorso: Con noi, il tuo percorso verso la laurea in medicina sarà chiaro, strutturato e privo delle incertezze che oggi affliggono gli studenti in Italia.
La medicina è più di una professione; è una vocazione che richiede passione, dedizione e l'ambiente giusto per fiorire. Con il nostro programma di studiare medicina all'estero, puoi essere certo di ricevere un'istruzione di alta qualità che ti aprirà le porte a una carriera di successo nel campo medico.
Non lasciare che le difficoltà di oggi ostacolino il tuo domani. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a realizzare il tuo sogno di diventare medico.
Tutor Medicina assiste e accompagna, da anni ragazzi, di tutta Italia che sognano di studiare Medicina presso le migliori università di Medicina all'estero.
Ecco i primi accordi:
Il Rettore dell' Università di Pleven con il Prof. Nino Del Pozzo, Direttore orientamento università
Il Rettore dell' Università di Pleven con il Dott. Mario Ferrante Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Alta Specializzazione "San Pio" Benevento
Il Rettore dell' Università di Pleven con il Dott. Antonio Cajafa. Direttore Unità Operativa Complessa Cure Primarie. ASL Napoli 2 nord